Istituto Comprensivo Statale “4 PESTALOZZI”

L’Istituto Comprensivo Pestalozzi è particolarmente radicato nel territorio, rappresenta  con  12 classi dell’Infanzia, 19 classi della Primaria e 7 classi della secondaria di primo grado l’offerta educativa più completa per un bambino dai tre ai quattordici anni. Il Complesso scolastico risale al 1982 ed è stato reso funzionante il 7 gennaio 1983 come “plesso 167” del 1° Circolo. Il 1 settembre del 1992 nasce la Direzione Didattica del 4° Circolo, in seguito allo sdoppiamento del 1° Circolo. A partire dall’anno scolastico 2012/13 nasce l’Istituto Comprensivo 4 “Pestalozzi” nato dalla fusione del 4° Circolo e del III Istituto Comprensivo. Da allora è stato un crescendo di esperienze meravigliose vissute dagli alunni e dal personale scolastico. La scuola ha tentato e tenta ancora di essere un baluardo di legalità per il quartiere e per coloro che lo abitano.